Finalmente si riparte!
Domenica 31 maggio proponiamo un giro sulle creste del Monte Catria. Partiremo dalla sella tra i monti Catria e Acuto, precisamente al punto denominato Madonna degli Scout. Da lì il percorso sale decisamente fino a raggiungere la croce del monte Catria (1701 metri).
Un bel sentiero di cresta ci porta da qui alle Balze degli Spicchi e poi a Pian d'Ortica, dove faremo una breve pausa.
Il ritorno alle auto è una semplice carrareccia che sale dolce fino al Bosco Rotondo, dove si taglia a mezza costa per tornare al rifugio La Vernosa e quindi alla Madonna degli Scout.
INFO TECNICHE: Lunghezza: 9,2 km. Ascesa complessiva: 670 metri. Durata: 4h . Tipo di percorso: sentiero con alcuni punti di difficoltà rappresentati prevalentemente dall'iniziale costante salita (la prima ora) e tratti di cresta non adatti a chi soffre di vertigini.
INFO ORGANIZZATIVE: Ritrovo ore 11:00 davanti al bar K2 di Chiaserna .
COSA PORTARE: Almeno 2LT d'acqua. Cambio di scarpe e calzini. Bastoncini trekking . Merenda al sacco (sosta merenda dopo 2 ore dall'inizio). Pantaloni lunghi (rischio zecche).
NORME DI SICUREZZA: Organizzarsi con mezzo proprio. Mantenere la distanza di sicurezza durante l'escursione. Portarsi dietro la mascherina. Vietata la condivisione delle merende al sacco.
EVENTO A NUMERO CHIUSO A 10 PARTECIPANTI, CON PRIORITA' AI TESSERATI DA PIU' DI 6 MESI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - prenotazioni@lapallarotonda.it